Servizi di consulenza
- Competenza ed esperienza
- Orientamento al cliente
- Personalizzazione del servizio
- Orientamento al risultato
- Costi competititvi
Supporto all’implementazione di Sistemi di Gestione per la Qualità secondo la UNI EN ISO 9001 e la UNI CEI EN ISO/IEC 17025. Il Politecnico di Milano tramite il Servizio Qualità di Ateneo offre qualificati servizi di supporto e consulenza relativi alle tematiche di gestione organizzativa per la qualità, con riferimento allo sviluppo di sistemi di gestione conformi alle norme
I servizi possono anche riguardare consulenze legate ai laboratori di taratura/prova su tematiche quali ad esempio la gestione della strumentazione e la stima dell’incertezza di misura.
ATTIVITÀ E SERVIZI DI AUDITING
Il Servizio Qualità di Ateneo offre inoltre servizi di Audit forti di un’esperienza matuarata nell'ambito di attività di progettazione, implementazione e verifica di Sistemi di Gestione delle Strutture del Politecnico di Milano e di clienti esteni. Le tipologie di Audit, eseguite sempre in conformità ai requisiti della norma ISO 19011, sono:
-
Audit di prima parte, finalizzati a valutare lo stato di applicazione dei relativi Sistemi di Gestione, ad identificare tutte le azioni da intraprendere per conseguire la certificazione o l’accreditamento delle organizzazioni stesse ed a soddisfare il requisito, previsto dalla normativa di riferimento, di eseguire periodicamente un Audit interno con personale qualificato;
-
Audit esterni di seconda parte, sui fornitori dei propri clienti, finalizzati a valutare la conformità a specifici requisiti di volta in volta definiti;
A fronte di una richiesta da parte di un committente, il Servizio Qualità di Ateneo produce un’offerta nella quale viene descritto e pianificato il servizio che verrà offerto.
Possiamo esserti di aiuto?
Contattaci